fbpx
BE727AA8-21AA-4357-A24B-9B31A13CB3D3

Unicorn Party? Scopriamo insieme come realizzarlo!

All’interno del mio articolo blog scopriremo insieme come realizzare un compleanno a tema unicorno!

 

Negli ultimi anni questo tema è uno dei più richiesti per un primo compleanno ma viene scelto anche da bambini di fascia d’età differente.

 

L’unicorno da sempre viene visto come una figura leggendaria dall’animo nobile e puro. Forse è proprio questo che spinge le persone a sceglierlo!

 

Il mio primo Unicorn Party l’ho realizzato circa 5 anni fa e da allora ho perso il conto per tutte le volte che l’ho realizzato.
Ogni volta diverso dalle altre. Ogni volta unico!

 

Ci sono diverse tipologie di festa con questo tema.
Ad esempio con colori pastello e delicati a colori più accesi e allegri.

 

Entrambi seppur diversi devono seguire un filo conduttore e una tipologia di gradazione che rappresenti l’arcobaleno.

 

Il primo suggerimento che vi posso dare è proprio questo: concentrate e unite la vostra palette colore con la diverse cromie dell’arcobaleno indipendentemente se i colori sono pastelli o sono più forti e vivaci.

 

Scelte le tonalità dei vostri colori siete pronti per definire i dettagli che compongono il vostro allestimento. 

Scegliete la tovaglia per la vostra Sweet table oppure le strutture che la renderanno particolare. Definite la grafica che userete già dal vostro biglietto d’invito, ma che servirà per personalizzare tutto l’evento.

Provate a realizzare scatoline che possano contenere caramelle o macarons, personalizzate con grafica a tema o con il nome della festeggiata.

 

Rendete speciale il vostro allestimento con i fiori, ma vi raccomando tenete sempre in mente la vostra palette colori.  Decorate la torta con un bellissimo topper che sottolinei la tipologia dell’evento nome ed età e aggiungete dei fiori per la decorazione.

 

 

Non dimenticate che un party per essere a tema serve che tutta la location sia allestita, quindi non dimenticate di realizzare i centrotavola e se potete anche i segnaposto.

 

La cadeaux dovrà rigorosamente essere a tema. Scegliete qualcosa che abbiamo l’arcobaleno o impreziosite una scatola con confetti o macarons dei colori dell’allestimento e chiudete tutto con con un nastrino delicato e un tag particolare.

Ho ancora molte cose da dirvi ma vorrei procedere piano piano. 

Sono pronta a supportarvi se volete qualche piccolo dettaglio in più.


Sul mio profilo Instagram troverete all’interno dei miei post altre idee e suggerimento per questo tema che mette allegria ma che scelti i colori giusti e curati i dettagli, rimane di una eleganza unica.

A presto!

Serena

CONDIVIDI IL POST