proposta di matrimonio

Come organizzare la proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio, il primo passo verso un viaggio fantastico.

 

Chiedere a qualcuno di passare il resto della propria vita insieme è una scelta importante; per la proposta di matrimonio ci si prepara, si studia tutto nel dettaglio, non s’improvvisa.

 

Questo è uno dei miei buoni propositi per questo nuovo anno, l’anno della speranza, l’anno del grande passo: l’anno della Proposta di matrimonio!

Quindi mi sono detta, io sono nata per fare dei vostri momenti più belli qualcosa di unico e indimenticabile da ricordare. Amo e adoro accompagnarvi nei vostri eventi e nei vostri momenti più importanti.

La mia crescita professionale e la mia formazione mi hanno vista diverse volte organizzare un momento importante che precede le nozze ed è la Proposta di Nozze.

Vi chiederete cosa sto per fare…

Andiamo a definire cos’è per me la Proposta di Nozze.

 

Molte persone sono abituate alla classica proposta di nozze, dove è sempre l’uomo a chiedere la vostra mano, bene io sono del parere che anche una donna può chiedere la mano ad un uomo, perché ricordatevi che l’Amore non conosce sesso, colore della pelle e potrei stare qui a scrivervi infinite motivazioni su cos’è per me l’AMORE.

Tornando alla Proposta di Nozze, mi sono chiesta: cosa posso fare affinché la persona che è la parte “coraggiosa” della coppia, possa fare il bellissimo passo?

Ho deciso di scrivere una serie di blog post, dove vi darò suggerimenti utili per fare la vostra proposta di matrimonio perfetta.

Ne scriverò uno per ogni stagione  dell’anno, vi parlerò di come stupire il vostro compagno o la vostra compagna, a seconda del mood che vorrete dare a questo momento così importante e magico. Tra le foglie rosse degli alberi d’autunno, tra le nevi dell’inverno, in un campo fiorito o sotto il cielo stellato d’estate, per ciascuno ci sarà la sua ispirazione.

Potreste pensare di fare la vostra proposta di matrimonio anche in una data speciale, un momento importante per voi!

Preparatevi per le prossime ispirazioni per una a Proposta Nozze in Autunno, Inverno, Primavera ed Estate.

 

Iniziamo con l’Autunno:

La stagione dai colori caldi.

Per questa stagione, lasciate indietro tutte quelle immagini di romanticismo ormai un po’ scontato da proposta sulla Torre Eiffel o un giro in gondola a Venezia; pensate per voi e il vostro amore un set suggestivo come  un bosco ricco di colori caldi, foglie colorate di rosso e arancio, tipiche dell’autunno; una  luce romantica, attraversa gli alberi e il silenzio intorno a voi spezzato da dolci suoni della natura.

Potreste pensare di organizzare un picnic con una meravigliosa torta, vino rosè e…non dimenticate L’ANELLO!

Se pensate l’emozione possa prendere il sopravvento e rendere difficile la vostra dichiarazione, il mio consiglio è quello di scrivere una lettera lasciando parlare il vostro cuore.

I dettagli sono la carta vincente, per cui ti suggerisco di prendere in considerazione la possibilità di ingaggiare un fotografo professionista per affidargli il delicato compito di immortalare il momento. (sarà un momento particolarmente intimo e state tranquilli un fotografo professionista sa come rendersi invisibile, un po’ come un ninja).

Che ne dite? Vi dirà di si? Io penso proprio di si!

Organizzare una proposta di matrimonio richiede impegno, fantasia e un pizzico di romanticismo, ma credete che con qualche consiglio ad hoc, sarà un successo senza pari.

Spero di avervi dato già da questo primo blog post qualche spunto interessante ed elemento su cui riflettere.

Vi lascio anticipandovi la prossima stagione di cui parleremo e che porterà con se un regalo per voi.

L’Inverno e della Festa degli Innamorati-Love!

Ricordatevi che sono pronta a rispondere alle vostre domande vi basterà scrivermi e organizzeremo insieme la vostra PROPOSTA DI NOZZE!

Stay Tuned!

Baci, Serena!

 

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email