Immagini blog(7)

Il Compleanno: perché è importante festeggiare per i bambini?

Oggi voglio dedicarmi ai più piccoli. Insieme vedremo cosa accade e quanto è importante per i nostri bambini festeggiare il loro giorno, la loro festa di compleanno.

 

Il compleanno infatti è molto importante per ciascuno di noi, ancor più per i bambini. Quante volte noi adulti esclamiamo che non abbiamo voglia di festeggiare ma allo stesso tempo in realtà è un nostro grande piacere, così come ricevere gli auguri e sentirsi coccolati nel nostro giorno.

Non dobbiamo sentirci sbagliati e non è una cosa alquanto strana.

Si festeggia la nostra vita, si festeggia la nostra nascita ed è bello sentire l’affetto di chi ci vuole bene, di ci ringrazia perché facciamo parte della loro vita, per tutto ciò che rappresentiamo, per l’amore che doniamo. 

 

Questo concetto che noi riusciamo a razionalizzare, sappiate che viene vissuto anche dai bambini. Inconsciamente loro vivono le nostre stesse emozioni. Festeggiare per adulti e bambini è un modo per rafforzare la propria autostima- obiettivi raggiunti- fissare nuovi obiettivi.

 

A mio avviso più degli adulti, i bambini hanno bisogno di sentirsi costantemente amati al di là del loro carattere. Proviamo ogni giorno a dare loro la certezza di famiglia, la certezza che li amiamo così come sono e che proveremo ad aiutarli nella crescita, aiutandoli a vivere al meglio le circostanze della vita. Valorizzando i loro successi e le loro conquiste.

 

In questi mesi di ripartenza abbiamo già regalato momenti unici a tantissimi bambini, molti dei quali si sono ritrovati a festeggiare per la prima volta, dopo ben 2 anni di  pandemia e hanno vissuto il loro terzo compleanno in maniera completa così come se fosse un primo compleanno e credetemi non c’è emozione più grande nel vederli felici.

 

Qualche giorno fa abbiamo festeggiato il terzo compleanno della dolcissima Carlotta e la nostra soddisfazione più grande è stata vedere la felicità nei suoi occhi. Quella felicità venuta fuori dopo aver visto tutto quello che avevamo realizzato per lei. Quella consapevolezza di aver realizzato un sogno, di aver rafforzato la sua autostima e aver fatto vivere momenti di grande divertimento insieme a tutti i suoi amici.

 

Il tema del Party  è stato scelto dalla festeggiata, innamorata delle Cry Babies.

Lei ha scelto il tema, io insieme al mio staff abbiamo lasciato libero sfogo alla fantasia e creatività

  

  

Credo fortemente che ogni bambino è unico ed unica deve essere la sua festa. Questo è ciò che muove il mio modo di vivere e fare il party e sono davvero felice che ogni giorno affidate a me i vostri momenti importanti.

Per la piccola Carlotta abbiamo allestito un setting merenda speciale ed unico.

 

Box, bottiglietta, tovaglietta e patatine personalizzati a tema,quei dettagli che fanno la differenza. Palloncini, panchette e Cry Babies che mettono allegria e rendono piacevole la merenda. Credo fortemente che i bambini abbiano la continua necessità di avere nuovi stimoli che possano farli sentire coccolati e al centro dell’attenzione. Le feste sono quel momento in cui ciò che desideriamo è solo essere felici e come vi ho già detto vale per noi adulti così come per i bambini.

 

Qualsiasi modo decidiate di festeggiare i vostri bambini: fatelo!

A presto con un nuovo articolo blog!

Serena

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email