Immagini blog(1)

Il Tema per il tuo Party: come sceglierlo!

Nella scelta del tema di un evento non affidarti al caso, ma pensa al motivo per cui desideri un tema specifico e se questo potrebbe piacere ai tuoi invitati.

 

Pensa anche alle limitazioni che potresti incontrare scegliendo un tema specifico, il budget a tua disposizione potrebbe essere decisivo.

 

Primo step: Il tema!

Il tema viene determinato dal tipo di evento. Per un Primo Compleanno,avremo un Party con un tema per bambini, che molto spesso viene scelto dai genitori, a differenza di un party per Bambini più grandi dove il tema sicuramente viene scelto dal festeggiato, che si traduce nel cartone preferito o idoli del momento. Se a compiere gli anni è un adulto, cerchiamo sempre di fare affidamento agli hobby o al colore preferito.

 

Secondo Step: i tuoi invitati!

Se decidi di fare un evento dove al suo interno prevedi che gli invitati si vestono a tema, non sottovalutare la possibilità che qualcuno non sia d’accordo e che possa presentarsi con un Dress Code  diverso da quello richiesto.

 

Terzo Step: la location!

Nella scelta di dove si svolgerà l’evento assicurati che sia in linea con il tema. Se scegliamo un tema tropico, una location in spiaggia è proprio ciò che serve.

Dovete  tener conto del tuo budget a disposizione. Quanto ti costa organizzare un evento con un certo tema? Hai il budget sufficiente?

Quarto Step: B di Budget!

I temi sono davvero tanti e possono essere davvero unici. Strutture di palloni o decorazioni esclusive però richiedono costi per l’acquisto del materiale e per la realizzazione, quindi considerate anche il budget a vostra disposizione!

 

Quinto Step: autunno, inverno, primavera o estate?

Quale sarà la stagione in cui svolgerai il Party? Ogni volta consiglio sempre di vivere nella frazione temporale in cui ci troviamo. Un compleanno a Dicembre, così come un matrimonio potrebbero godere della magia del Natale, oltre alla facile reperibilità del materiale in quanto in linea con le decorazioni del mese, quindi potremmo avere un piccolo budget con un grande riscontro nella quantità (o qualità) del materiale.

Pronti a definire il tema del vostro Party?
L’evento non deve per forza avere un tema, però se riuscite a deciderlo e a farlo realizzare tra allestimenti e divertimento,vi assicuro che renderà il vostro evento davvero divertente e indimenticabile!

 

L’importante che in quello che sceglierete ci sarete voi, i vostri gusti e che vi sentiate a vostro agi0.

 

Sulla mia pagina Instagram troverete tanti temi da cui prendere ispirazione. Se i vostri bimbi hanno scelto Bing come tema per la loro festa, andate sul mio sito e scaricate il mio Ebook gratuito, al suo interno troverete un Kit Party completo da stampare e creare!

Buona scelta del vostro tema!

 

Serena

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email