Immagini blog

La Party Planner: vi parlo di me!

Oggi vi porto a fare un viaggio all’interno del mio mondo.

Oggi vi parlo di me, la mia professione e la mia passione, che possiamo tradurre con due parole: Party Planner

 

Molto più spesso si sente parlare della figura della Party Planner. La tv ne parla tantissimo. Nascono trasmissioni televisive che mettono in risalto quella che prima era un semplice figura di un organizzatore di feste ed eventi. 

 

C’è da dire che in televisione sembra sempre tutto così bello e facile e questo porta a sottovalutare l’importanza di un’adeguata preparazione per essere una vera party planner e saper organizzare ogni tipo di evento, dal battesimo, alla festa di compleanno, laurea, addio al nubilato e qualsiasi altra tipologia di party.

 

Per essere una vera e brava party planner bisogna avere tanta creatività, capacità organizzativa e tanta voglia di divertirsi lavorando, ma soprattutto riuscire a creare uno staff affiatato e professionale. 

 

La party Planner è una professionista che si occupa di organizzare un party o un evento e curarne i minimi dettagli. Non si occupa solo di riuscire con la sua creatività ad avere idee brillanti che si traducono in quel tema conduttore della festa, ma di creare allestimenti importanti e indispensabili per rendere l’evento davvero unico ed indimenticabile..

 

Sono diversi i compiti a cui adempie una party Planner, la scelta della location, la ricerca e la scelta del catering, l’occorrente e i fornitori per realizzare gli allestimenti, aiutare nella scelta della cadeaux e così via.

 

Tutte le scelte devono essere fatte tenendo conto della tipologia dell’evento, alle esigenze del festeggiato.

 

Una party Planner deve avere una grande conoscenza del settore e anche una immensa creatività, ciò le consentirà di avere sempre idee nuove e innovative per ogni evento. 

 

Sicuramente alla base delle capacità ci vogliono anche le conoscenze e la formazione. Io ho fatto diversi corsi di formazione e tra tutti quelli fatti uno in particolare ci tengo a citare ed è l’Academy di Enzo Miccio. Mi ha davvero formata e dato la possibilità di confrontarmi con Enzo Miccio grande maestro del mondo degli eventi, che a sua volta mi ha trasmesso il suo sapere e aperto un meraviglioso confronto con i suoi fornitori. 

 

Una party planner può offrire la sua consulenza per l’organizzazione di qualsiasi tipologia di evento, anche una festa di matrimonio. 

 

Sono trascorsi ormai diversi anni da quando ho fatto della mia passione e la mia capacità di creare il mio lavoro, conosciute tantissime famiglie, aperte tantissime collaborazioni ed è sempre bello ed emozionante sedersi in ufficio e iniziare un nuovo appuntamento che si traduce in un nuovo cammino. 

 

In queste foto vi faccio vedere l’ultima mia creazione per il piccolo Edoardo e la sua meravigliosa famiglia. Da diversi anni ormai ho il piacere di organizzare e curare gli allestimenti per ogni loro evento importante. 

Un po’ sentirmi parte della famiglia ed esserci ogni volta che ne avranno il piacere.

Una vera party planner nei vostri momenti più importanti sta lì… ad un passo da voi per guidarvi e farvi vivere con gioia e serenità quel momento importante della vostra vita.

 

E ricordate sempre: Ogni occasione è quella giusta per festeggiare!

 

Con queste mie ultime parole vi abbraccio!

Serena

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email