fbpx
Immagini blogok

Location: come scegliere quella giusta!

Quale location scegliere?

Scegliere dove festeggiare il vostro evento è davvero importante e molto spesso risulta difficile fare la scelta giusta.

Quando si organizza un evento, la scelta della location è di fondamentale importanza.

Bisogna tenere conto del numero degli invitati, dello stile dell’evento e del tema scelto.

Prima di prendere qualsiasi decisione, è necessario fare un sopralluogo per verificare le dimensioni e capire se è idonea alle proprie esigenze.

Assicuratevi che trasmetta l’atmosfera giusta!

 

Ecco alcuni suggerimenti:

Nel caso in cui si voglia celebrare un evento formale, come un matrimonio o un battesimo, la location ideale dovrebbe avere uno stile classico e ricercato.

Un evento importante merita di essere festeggiato in un luogo speciale ed elegante: magari un palazzo storico o un castello.

 

Se invece si vuole festeggiare un evento Divertente e Glamour scegliete tra le location più gettonate per festeggiare eventi divertenti, con uno stile frizzante e giovanile.

 

Qualora si tratta di un evento intimo, con pochi invitati, bisogna cercare un posto piccolo e raccolto, con un’atmosfera accogliente che trasmetta ai vostri ospiti un clima familiare. Un Battesimo, una festa di compleanno, una laurea sono eventi che molto spesso necessitano di questa tipologia di location.

Di seguito troverete alcuni scatti della mia adorata location #everyday ideale per condividere i vostri momenti importanti con l’affetto della famiglia e degli amici.

 

Ricordatevi che prima di scegliere è importante fare un sopralluogo per rendersi conto di quali sono le possibili offerte e se corrispondono ai propri desideri.

Sappiate definire prima di ogni vostra scelta quale esperienza vorreste far vivere ai vostri amici e parenti.

Avvaletevi di una professionista del settore, come ad esempio la vostra Party Planner, in modo che vi possa aiutare nella scelta del tema, degli allestimenti, la scelta del catering, mood, l’intrattenimento e tutto ciò che servira alla realizzazione del vostro evento.

Ogni piccola scelta, compresa quella della location, non deve essere sottovalutata, solo così avrete un evento unico e indimenticabile.

Spero che questo articolo blog vi sia stato molto utile.

Scegliete con cura il luogo dove uno dei momenti importanti della vostra vita verrà celebrato.

Al prossimo articolo blog!

Serena

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email