La Proposta di Nozze a (3)

5 Idee per una proposta di Nozze perfetta!

Hai deciso che è lei la donna della tua vita? Hai deciso che lui è l’uomo che vorrei accanto per sempre?

Vuoi fare in grande passo e lo vorresti fare con un’idea originale?

 

In questo articolo troverai 5 idee per una proposta di matrimonio perfetta!

 

La proposta di Nozze è uno dei passi importanti nella vita di due persone che si amano e decidono di promettersi amore eterno, ecco perché questa deve essere impeccabile e lasciare il proprio partner senza parole, anzi soltanto un: SI!

 

Molto spesso nel conoscere i miei “coraggiosi”, coloro che decidono di fare la proposta, mi soffermo nell’ascoltare la storia d’amore, come si sono conosciuti, chi ha fatto il primo passo, il loro primo bacio e quei momenti importanti degli anni trascorsi insieme.

Tutte queste informazioni daranno poi vita alla vera e propria proposta di matrimonio.

 

Oggi voglio darvi 5 idee per chiedere la mano alla persona che amate.

 

Vi chiederete perché 5 idee? Perché possiate avere la possibilità di scegliere quello che più si accosta alla vostra meravigliosa storia d’amore.

 

Pronti per questo viaggio insieme?

Mettetevi comodi! Il viaggio che vi porterà alla scelta della proposta di matrimonio perfetta sta per iniziare!

 

  1. Una cena romantica: Lui & Lei.

Partiamo dalla classica delle proposte, quella che vede la cena il momento ideale per fare la proposta. Scegliete un ristorante che amate o che ama il vostro partner, oppure se questo non vi è possibile contattate uno chef che cucini per voi a casa vostra. Non trascurate i dettagli! Inviate un bouquet di fiori la mattina con un invito che incanti, magari scriveteci su una delle frasi che le ripetete sempre, una di quelle che riconoscete come vostre. Durante la cena lasciate l’ansia da parte e fatevi guidare dall’amore, non c’è un momento stabilito, definirlo in questo caso potrebbe solo rendervi nervosi. La proposta andrà fatta, ma quando voi ritenete sia il momento, quello perfetto!

  1. Una Serenata: La vostra canzone

Affidati a un maestro che possa suonare per voi la vostra canzone. La chitarra, un sax, un violino… lasciate che sia una sera come le altre, ma non sarà così. Quando le avrete dato la buonanotte, recatevi sotto casa sua e iniziate a far suonare la vostra canzone. Vi sentirà, riconoscerà la vostra canzone e non serviranno altre parole. Certo se non avete mai suonato uno strumento musicale e decidete di imparare per suonare voi la serenata, allora… credetemi la risposta sarà sicuramente quella che vi aspettate.

  1. In diretta: Radio!

Ama ascoltare la radio e siete a conoscenza che in un determinato momento della giornata, sempre alla stessa ora, mentre si reca al lavoro ad esempio, ascolta un programma radiofonico. Quello è il momento giusto! Un gesto inaspettato, sentire la vostra voce pronunciare il suo nome seguito dalla magica frase: Vuoi sposarmi? Se riuscite fornite alla radio il recapito telefonico della persona a cui avete chiesto la mano, in modo che possa essere collegata e rispondervi in diretta. Consiglio: chiedi a qualche amico o alla radio, di registrare la diretta in modo che potrete conservare questo bellissimo ricordo.

  1. Buona Caccia alla proposta.

Questa proposta sicuramente non ha nulla di statico, ma sarà molto movimentate a divertente. Organizzate delle postazioni, ad esempio luoghi che il vostro futuro marito o la vostra futura moglie adora. Scrivete delle frasi che vi collegano al luogo che vi condurrà nella tappa successiva fino ad arrivare  nella location che più vi rappresenta, quello sarò il posto giusto e il momento giusto.

  1. Non la solita pubblicità.

Da sempre vi siete soffermati a guardare quel cartellone, uno di quelli giganti che vediamo lungo le strade delle nostre città, ma nel vostro caso specifico vicino casa della persona che amate, perfetto personalizzatelo e quello sarà ciò che vi aiuterà a sciogliere la vostra timidezza e rendere unico questo momento.

Bene!

Spero che riuscirete a fare delle mie idee un importante punto di partenza per stupire la persona che amate!

 

Per rimanere vicino a voi, ancora una volta, in questo passo così importante, vi invito a scaricare il mio Ebook- scaricalo qui– dove troverete tantissimi suggerimenti su come fare la proposta di nozze nella nostra meravigliosa città, Siracusa, e come farla a San Valentino.

Inoltre se la scelta dell’anello vi mette ansia, non preoccupatevi ho scritto un articolo blog -clicca qui– che vi aiuterà nella scelta, troverete le diverse tipologie di anelli e 5 suggerimenti per non sbagliare e scegliere quello giusto.

Ma le sorprese e i suggerimenti non finiscono qui! Sui miei canali social avrai modo di leggere sempre nuove idee per rendere la tua proposta di nozze perfetta.

Seguimi su Instagram!

 

Se invece desideri che tutto sia studiato, pianificato, curato nei dettagli e preferisci che se ne occupi un professionista, credo che tu abbia bisogno della “Gift Planning”. Sarà mia premura raccogliere tutte le informazioni necessarie e creare una box con al suo interno tutto ciò che ti serve per la proposta.

Infine, se desideri che sia io a pianificare, realizzare e curare questo momento magico contattami!

Ho selezionato i migliori fornitori pronti a fare da cornice a questo momento importante della vostra vita insieme.

 

Che dirvi?

Adoro immaginare l’amore!

Un abbraccio!

Serena

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email