La Proposta di Nozze a (5)

San Valentino: una cena per stupire la persona che ami!

Questo San Valentino è sicuramente diverso da quelli trascorsi negli ultimi anni, ma vedrete che sarà indimenticabile. Non preoccupatevi, seguite i miei consigli!

 

In questo mio nuovo articolo blog troverai tante idee e ispirazioni per un San Valentino ricco di emozioni, curato nei più piccoli dei dettagli.

 

Prima di dedicarmi alla vostra cena perfetta, vi volevo ricordare che San Valentino oltre ad essere il giorno in cui si festeggia l’Amore( vi lascio link per leggere il mio articolo blog dove troverete la storia di San Valentino e perché festeggiamo l’Amore), è anche il giorno perfetto per chiedere la mano alla persona che amate. A tal proposito, ho dedicato un E-book che potete scaricare qui, dove troverete tante idee. Se amate Siracusa, sul mio E-book troverete le location perfette per la vostra proposta di matrimonio.

Torniamo a noi!

La cena di San Valentino: 14 Febbraio 2021

Tutto quello che serve sapere, per organizzare la cena più romantica dell’anno.

In questi giorni ricevo moltissime telefonate e messaggi con “richieste di aiuto”, per organizzare un San Valentino speciale e realizzare qualcosa di unico. Per me è un vero piacere pianificare e creare per voi,  perché in quest’anno, iniziato nell’incertezza, ascoltare voi e sentire parlare del vostro amore, è qualcosa di meraviglioso.

La scelta della Cena:

Secondo un sondaggio condotto da TheFork e pubblicato su “The Italian Times” , si legge che a causa delle restrizioni Covid-19 il San Valentino quest’anno sarà festeggiato in casa. 4 italiani su 10 ordineranno una cena gourmet a domicilio, mentre ci sarà chi penserà di cucinare personalmente.

Volete un mio consiglio?

Sicuramente cucinare per la persona che amate è veramente un bel gesto, ma anche condividere del buon cibo ordinato nel vostro ristorante o catering di fiducia, quindi qui lascio a voi la scelta. Ciò che conta realmente è cenare insieme condividendo questo momento di gioia, perché lo sappiamo tutti il cibo mette allegria

 

La location:

quest’anno festeggeremo San Valentino nell’intimità delle nostre case, ma questo non dovrà essere un motivo di dispiacere, perché potrete decorare la vostra casa con cuscini, candele, fiori e una bellissima mise en place.

Io ad esempio, per i miei “clienti innamorati”, sto realizzando alcuni centro tavola originali, ferma tovaglioli e tantissimi altri elementi decorativi.

 

Le decorazioni:

Da sempre la cura dei dettagli è ciò che rende unico un evento. Potete decorare la vostra casa con palloncini, fiori, preferibilmente rose, sono l’emblema per eccellenza del romanticismo. Portacandele a forme di cuore o candele decorate, preferite sempre il colore rosso, San Valentino porta con sé il colore dell’Amore e della passione.

Scegliete un tovagliato semplice e arricchitelo con cuoricini o petali di rose.

 

La musica:

Affidatevi a una piattaforma per la musica. Io utilizzo molto Spotify, al suo interno trovo sempre compilation bellissime, per il vostro evento vi consiglio “Love Songs”.

Oppure scegliete come sottofondo, i classici della musica italiana, ve ne suggerisco qualcuno:

  1. Amore bello- Claudio Baglioni
  2. Caruso- Dalla e Pavarotti
  3. Almeno tu nell’universo- Mia Martini
  4. Una lunga storia d’amore- Gino Paoli
  5. L’emozione non ha voce (Io non so parlar d’amore)- Adriano Celentano
  6. Dolcissimo amore- Irene Grandi
  7. Bruciare per te– Elisa
  8. Sei parte di me- Zero Assoluto
  9. E…- Vasco Rossi
  10. Amore bello- Claudio Baglioni
  11. Almeno tu nell’universo- Mia Martini
  12. Sei nell’anima- Gianna Nannini
  13. Grande, grande, grande– Mina

Questi brani da sempre hanno accompagnato le più grandi e belle storie d’Amore.

Il regalo:

Il regalo è molto personale. Vi consiglio qualcosa di particolare che possa in qualche modo accompagnare le giornate del vostro amore.

Andate a visitare il mio ultimo post su Instagram, ho realizzato una Box-Cuore in 3d, per poter inserire al suo interno il regalo che avete scelto per la persona che amate.

 

Le idee regalo sono davvero tante!

Ad esempio:

una bellissima collana a forma di cuore, orecchini, anello, una cravatta, un libro, un portachiavi. Un album con le vostre foto, questo non sottovalutatelo, ormai da quando siamo nell’era del digitale sempre meno persone stampano foto e quindi custodiscono in un album rilegato i loro momenti più belli ed importanti.

Leggendo in questi giorni sono rimasta colpita da questo articolo de “Il Corriere della Sera”, lì troverete tante idee regalo. Una in particolare ha richiamato la mia attenzione:

“Una Valigia per il Futuro”

Un valigia sinonimo di speranza. Un regalo sempre utile, ma che in questo anno così particolare dona speranza e la voglia di sognare.

Mi piace molto questa idea regalo! Un po come regalare la speranza!

Leggete l’articolo, troverete maggiori informazioni!

Ricordatevi che affinché la persona che amate rimanga senza parole, tutto dovrà essere curato nei dettagli.

Seguitemi sui miei canali social, in questi giorni la mia creatività ha un qualcosa di magico, in questi giorni ho voglia di creare per voi e rendere unico questo San Valentino.

Ricordatevi di… Festeggiare l’Amore!

Stay Tuned!

Serena

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email